TaBiBò

il tavolo voluto insieme

Un bimbo e una bimba sognavano uno strumento magico che potesse aiutarli nei loro fantastici giochi.

Il tavolo ideato, pensato e creato dalla community per la community

Il tavolo TaBiBò è come uno strumento magico. Il suo potere è quello di aiutare i bambini nello svolgere attività ludiche ed educative per crescere e sviluppare indipendenza, creatività e condivisione.

TaBiBò nasce dal consulto e dalle idee di migliaia di genitori, pedagogisti, fisioterapisti di tutta Italia che Crescimi è riuscita a mettere in connessione.

Acquistando questo tavolo speciale e magico, entrerai anche tu a far parte di un’immensa community in continua crescita ed evoluzione.

6 qualità per il tavolo del futuro

ERGONOMIA

Gli angoli arrotondati e i lati concavi regalano ai bambini un’esperienza full immersion nei loro giochi.

PARTECIPAZIONE

Unisci TaBiBò insieme ad altri tavoli grazie ai loro lati concavi e crea un arcipelago di TaBiBò per giocare tutti insieme…anche in classe!

VERSATILITÀ

il tavolo cresce con i bimbi grazie alla possibilità di allungare in tre lunghezze le gambe del tavolo.

MULTIFUNZIONALITÀ

Tanti vani e vassoi permettono di svolgere mille attività diverse e divertenti: i bambini non si annoieranno mai.

EDUCAZIONE E GIOCO

Le varie attività prevedono non solo giochi divertenti ma anche stimoli educativi per lo sviluppo sensoriale e psicomotorio dei più piccoli.

SICUREZZA

il tavolo è leggero, facilmente trasportabile e ben aderente al terreno. Questo grazie alle quattro gambe leggermente protese verso l’esterno.

Esplora tutte le
potenzialità

1 tavolo, 1000 giochi

I 4 vassoi contenitori di TaBiBò sono anche delle fantastiche basi per sprigionare la fantasia e la creatività dei bambini: ognuno dei coperchietti ha una superficie speciale che può essere usata come base per diverse attività.

Tutto in ordine nel contenitore Nuvola!

Anche quando finisce l’ora dei giochi, il pratico contenitore Nuvola removibile accoglie i materiali, i colori, i pastelli come una scatola magica

TaBiBò è speciale ed unico perché il suo vero valore riesede nella sintesi tra i bisogni dei genitori e dei bambini e i consigli degli esperti.

I professionisti della Community di Crescimi in un grande esercizio di condivisione per creare Tabibò hanno attinto dai progetti delle camerette e tavoli creati da Maria Montessoriana, Rudolf Steiner, Reggio Emilia Approach e altri.

Queste sono alcune delle risposte che genitori
e professionisti hanno dato alla domanda:

immagina
il tavolo
che vorresti

Tatiana, docente di tedesco nella scuola elementare

Un tavolo per la scuola deve essere sufficientemente spazioso da contenere il materiale scolastico, facile da pulire, regolabile per adattarlo al bambino, incastrabile con gli altri banchi per creare isole e gruppi di lavoro.

Lucia, pedagogista ed educatrice

Devono essere presenti vassoi con una certa profondità che possono servire: per i travasi, per giocare con la sabbia, per scrivere lettere nella sabbia/sale, per apparecchiare la tavola, con l’ausilio di tovagliette si potrebbero far coincidere le forme con gli oggetti di uso comune.

Anita, mamma di due gemelle

Lo spazio in casa è sempre molto poco quindi i ripiani devono essere multifunzionali e per più fasce d’età, un gioco o un ripiano può fare tante cose e tante di più ne inventerà il bambino, bisogna quindi che abbia libertà.

Davide, fisioterapista di Monza

È importante che ci sia la possibilità di modificare le superfici del piano di lavoro per poter diversificare le attività da svolgere in base al tipo di osservazione che si vuole mettere in atto.